Ristorante
Affacciato sullo splendido chiostro del Piano Nobile della Villa sorge il rinomato ristorante “Il Vico della Torretta”, capitanato dal giovane e stimato chef Dario Croci che vanta collaborazioni di altissimo livello. Con un raffinato menù à la carte lo chef vi invita a scoprire le sue creazioni che celebrano l’italianità e i suoi sapori, accompagnate da una sofisticata selezione di pregiati vini nazionali e internazionali.
Tradizione culinaria milanese
Il Vico della Torretta è reduce dal successo nella kermesse Giallo Milano (2013) dove si è aggiudicato il PREMIO il MIGLIOR RISOTTO ALLO ZAFFERRANO davanti a una giuria di esperti del settore, propone il nuovo menù che si potrà degustare nelle splendide sale affrescate del ristorante. Un ampio ventaglio di piatti per poter soddisfare anche i palati più esigenti! Disponiamo inoltre di un ampia scelta di vini nazionali ed internazionali.
Chiuso sabato e domenica a pranzo.
Capienza del ristorante: 50 posti – Aperto anche al pubblico esterno
Via Milanese, 3, 20099 Sesto San Giovanni +390224112 – email: restaurant@villatorretta.it
Chef
Giovane e talentuoso chef che vanta già un intenso percorso formativo e professionale. Dopo il diploma presso l’Istituto Alberghiero ha iniziato fin da subito a lavorare nei migliori ristoranti lombardi. Dal 2003 al 2007 ha potuto mettersi alla prova con l’eccellente cucina francese, all’interno del rinomato ristorante La Maison de Boeuf di Bruxelles, fino a diventare Sous-Chef al fianco di Jack Chartier.
Lavora per un anno con lo Chef Mauro Grandi al Villa Sassa di Lugano, per poi arrivare – fino a metà del 2012 – alla Visconti Banqueting, come secondo Chef al Ristorante Il Visconte di Pavia. Approda a Il Vico della Torretta nell’estate del 2010. Lo chef Angelo Nasta vanta collaborazioni di altissimo livello come quella con Gualtiero Marchesi.
I nostri Menù
Con un raffinato menu à la carte, lo chef Angelo Nasta invita a scoprire le delizie della migliore tradizione gastronomica lombarda e nazionale, rivisitate in chiave moderna con citazioni internazionali ed esotiche. Le portate sono accompagnate da una sofisticata selezione di pregiati vini nazionali e internazionali. Un tripudio per il palato, in un contesto dove gli affreschi e le mura storiche hanno il potere di catapultarti in un mondo poetico, lontano dalla frenesia quotidiana.
Nel 2012 lo Chef Angelo Nasta e la sua brigata hanno ottenuto – in occasione della kermesse Giallo Milano – il premio per il Miglior Risotto allo Zafferano.
Bar & Aperitivi
Il lobby bar – contiguo alla hall – è il punto di snodo nevralgico della vita dell’hotel. Recentemente rinnovato è il luogo ideale per fermarsi a sorseggiare un drink, serviti dai bar-tender della struttura, o anche semplicemente a fare quattro chiacchiere. Vi invitiamo a degustare durante l’aperitivo il “Torretta Spritz”, il cocktail della casa ideato dal nostro bartender Ciro Capone vi sorprenderà per la sua freschezza e l’originale combinazione degli ingredienti.
Nasce con l’ambizione di unire il gusto classico alle tendenze moderne del buon bere in un ambiente storico. Il classico profumo di arancia con retrogusto di chinotto tutto naturale di «Aperitivo Ramazzotti» si unisce perfettamente alle sottili bollicine del moderno prosecco di Valdobbiadene che in un bicchiere a torre, pieno di ghiaccio, si completa con le gocce di profumata Tequila.