By / 8th giugno, 2017 / Circolo Privato, Eventi, News / Off

brexit

Promosso dal Gruppo Guido Della Frera, con significativi esponenti di associazioni produttive lombarde, uffici studi e investitori, nasce “Villa Torretta Forum”.

Un “Think Tank economico-politico” agile e di approfondimento su tematiche politiche ed economiche avanzate da un autorevole e competente gruppo di esperti internazionali, studiosi, operatori, opinionisti e imprenditori.

Con seminari, convegni e incontri, lo scopo è quello di offrire un servizio di analisi e di confronto per la società italiana impegnata nella costruzione del difficile cammino di integrazione europea che richiede una migliore conoscenza dei diversi sistemi-Paese e una più consapevole partecipazione alle vicende delle singole Nazioni con cui interagire.
Il primo “focus” è sulla Gran Bretagna, in collaborazione con Select Milano – il Comitato che sviluppa iniziative di diplomazia economica per nuovi assetti di relazioni commerciali tra Italia e Regno Unito. Si terrà lunedì 12 giugno, ore 18.00, al Grand Hotel Villa Torretta, in via Milanese 3 a Sesto SanGiovanni.
All’indomani delle elezioni nel Regno Unito, il nuovo Parlamento e la formazione del Governo sono il quadro di riferimento in cui si misurano le valutazioni per il percorso della Brexit che tanto riguardae preoccupa la comunità italiana. In particolare la piazza economica e finanziaria milanese intravede opportunità per un più incisivo ruolo in Europa nell’accresciuto dinamismo e nella qualità competitiva della città per attrarre investimenti internazionali e importanti agenzie dell’Unione Europea.

Interverranno: Guido Della Frera – Presidente di Villa Torretta Forum; i promotori del Comitato Select Milano Bepi Pezzulli – Presidente Select Milano, Sebastian Buca – Vice Presidente Lloyd’s Register, Pietro Paganini – Docente B.A. John Cabot University; Fabio Marazzi, Senior Managing
Partner of Marazzi & Associati; il Direttore Generale Confcommercio – Imprese per l’Italia, Francesco Rivolta, porterà la valutazione delle associazioni produttive; Maurizio Bernardo – Presidente Commissione Finanze Camera dei Deputati e Fabrizio Sala – Vice Presidente Giunta Regionale
Lombardia con delega a Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese.